Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


TECNICHE per il mal di Schiena  -  Sciatica
   http://www.romangia.net/il-mio-programma-contro-il-mal-di-schiena/
 

IN TUTTI I CASI di MAL di SCHIENA vi e' sicuramente una alterazione dell' Asse Cranio-Atlante-Epistrofeo + Postura

Dolori alla schiena, principi di artrite ma anche lombo-sciatalgie e dolori articolari.
I problemi osteo-articolari e muscolari sono tanti e sono vari. E non sono mai stati così drammaticamente comuni. Circa il 30-40% dei disturbi lamentati dai pazienti ai propri medici condotti in Italia riguarda dolori più o meno acuti alla schiena, al collo e alle spalle. E salgono a 5,5 milioni gli italiani che ogni anno soffrono di patologie osteo-articolari e muscolari di tipo cronico evolutivo come artriti, periatriti, artrosi e infiammazioni del nervo sciatico e nervo mediano...

In che modo ciò che mangiamo può influenzare un’ artrosi o una infiammazione alle cartilagini ?
“Gli osteopati valutano le condizioni di un sistema muscolo-scheletrico cercando le aree di debolezza, squilibrio o eccessiva tensione. In tanti anni di lavoro e di specializzazione posso affermare con assoluta certezza che per quanto utile l’osteopatia non è sufficiente a riportare in equilibrio un corpo se ad essa non si aggiunge un’adeguata alimentazione e un corretto stile di vita.
L’abuso di alcool, un’alimentazione eccessiva, troppo spesso orientata verso grassi animali, latte e soprattutto zucchero bianco agiscono nel nostro organismo con un meccanismo “pro-infiammatorio”, contribuendo non solo ad innescare ma anche a peggiorare le problematiche osteo-arcolari e muscolari.
Oltre alle carni (soprattutto rosse) ed alle uova, ricche di acido arachidonico precursore delle prostaglandine infiammatoria, il maggior responsabile di moltissime malattie infiammatorie, croniche e acute, è senza dubbio il latte unitamente a tutti i suoi derivati.
L’acidificazione dell’organismo e dei suoi liquidi che segue all’abuso di tutti questi alimenti si è dimostrato lesivo nel tempo non solo al buon funzionamento renale ma anche alla corretta funzionalità articolare. Un accumulo di materiali calcarei e cristallini di acido urico presente soprattutto nelle carni ed una acidificazione progressiva dei tessuti delle cartilagini derivante dal consumo eccessivo di latticini  e di zuccheri può ingenerare una condizione di infiammazione e deterioramento della loro costituzione. Una situazione patologica che purtroppo milioni di italiani soffrono e lamentano”.
Tratto da: niclapress.com

Commento NdR: La vera cura ?:
Eliminare protesi dentali, se possibile + CAMBIARE la propria alimentazione e passare dagli alimenti industriale a quella sana e biologica e divenire Crudisti; i dolori scompaiono appena il corpo si e' disintossicato e disinfiammato, ma e contemporaneamente, per alleviare i dolori, fare il tipo di ginnastica (in casa propria al mattino) cosi come indicato qui nel PDF del
Dott. Gianluca Rossetti a pagina: 12, 16, 17,18

vedi anche: Malocclusioni dentali + Chiropratica + Medicina Alternativa +
Sistema Muscolare + DOLORI derivanti da infiammazioni e/o Traumi + Decalogo della Vita Sana  +  Idro Colon TerapiaStitichezza + Acidosi=riordino del pH + Intestino  + INFIAMMAZIONE (conCausa delle malattie fisiche) +  Salasso Terapeutico + DOLORI derivanti da infiammazioni e/o Traumi (senza ferite) 

In  tutti i casi e' buona norma massaggiare le parti doloranti con  macerato d'aglio
TOGLIETEVI il REGGISENO; fa piu’ MALE che bene, lo conferma una ricerca francese su 330 volontarie

Mal di schiena - Cervicale e dorsale

Un’altra tecnica efficace del fai da te per i dolori a tutta la schiena tipo: sciatica, lesioni nervose, contratture muscolari, artrosi cervicali, lombosciatalgie, rigidità muscolare, discopatie ecc., possono essere molto alleviate con questa particolare e semplice tecnica da farsi anche in casa.
Semplice terapia bigiornaliera,
che aiuta notevolmente ogni problema di postura, è quella di mettersi a “uovo”, come ? sdraiarsi a terra a pancia in su, quindi prendere le ginocchia fra gli avambracci e rialzando la testa verso le ginocchia, rimanere in quella posizione circa 2 o 3  minuti, in seguito rilasciare le e gambe mantenendole piegate un poco sul basso torace e  ruotare lentamente per 3 volte in senso orario e quindi 3 volte in senso anti orario il bacino e le gambe leggermente rannicchiate sul  ventre; questa ginnastica serve a muovere le vertebre della zona lombare e soprattutto sacrale, alleggerendo i gangli che sono posizionati sui lati delle vertebre facendosi che l’energia defluisca meglio da essi.
Va effettuata con estrema attenzione ! altrimenti si puo' verificare il caso che siano degli aggravamenti di alterazione della postura.
Noterete come per incanto che molti dolori, tensioni, alla cervicale, dorso e basso schiena, diminuiranno o scompariranno. Naturalmente non risolvono le cause della malnutrizione e dell’accumulo delle tensioni neuromuscolari, ma aiuteranno alleviando e di molto quelle accumulate per una vita troppo sedentaria.

MAL di SCHIENA - Importante
:
Questa terapia naturale - salvo il riordino dell'Atlante - NON può essere effettuata dai cardiopatici e/o da coloro che hanno vene varicose importanti.
Effettuare un bagno caldo a 42 gradi in vasca da bagno, in acqua con 2 o 3 kg di sale grosso ben sciolto.
Rimanere per 15-20 minuti immersi il più possibile. Effettuarlo una o due volte la settimana.
Ricordiamo che il mal di schiena dipende, se non vi sono stati traumi e/o effettuato strani sforzi alterando la postura (lussazione dell'Atlante), dalle croniche infiammazioni intestinali che risalgono per via conduttiva dal sistema nervoso enterico (intestinale o cervello di sotto) e si bloccano nei gangli nervosi che a loro volta richiamano liquidi ingrossandosi e spostando le vertebre dal loro giusto assetto.
vedi: Asse inclinato  +  Medicina Alternativa + 
Salasso Terapeutico

Ricordiamo che queste tecniche servono SOLO ad alleviare le pressioni vertebrali sui gangli nervosi che sono posizionali ai lati della colonna vertebrale fra una vertebra e l’altra, NON serve ad eliminare le cause  - infiammazioni - che partono dall'INTESTINO ed che alimentano dall’interno dell’organismo il sistema nervoso che rientra in quelle zone attraverso i gangli, che debbono disinfiammati e curati secondo le tecniche della medicina naturale: 
vedi in particolar modo Idro Colon Terapia +  Infiammazioni +
Dottrina Termica +  Riposizionamento dell'asse Cranio-Atlante-Epistrofeo

Quasi sempre queste infiammazioni
, alterazioni della flora batterica intestinale, sono dovute a Vaccinazioni e/o Amalgami dentali od a lenta e progressiva intossicazione dell'organismo per l'alimentazione errata !!
Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.
Per cui per eliminare definitivamente il problema seguire le indicazioni esistenti nel ns. Protocollo della Salute
 + DIGITOPRESSIONE

Molto utile in certi casi, e' anche l'ARGILLA (fango di terra argillosa) mangiata come un "dolce" ogni giorno od ogni 2 o 3 giorni per un certo periodo che in genere varia da soggetto a soggetto, con un minimo di 15 giorni; alle volte e' necessario assumerla per periodi piu' lunghi.  F
are attenzione che l'argilla puo' portare stitichezza.
L'argilla
con il suo potere mineralizzante, cicatrizzante e chelante, fornisce un ottimo ausilio a tutti coloro che si debbono disintossicare dalle sostanze tossiche, aiutando la disinfiammazione e la disintossicazione dell'apparato digerente ed il corpo intero.

Una semplice terapia da fare in casa per i dolori alla schiena - vedi: Postura
Utilizzare l'olio di Arnica: massaggiare le parti interessate e mettere una bolla di acqua calda sulla parte, fate attenzione a non ustionarvi.
Idem con il macerato di Aglio, massaggiare fino a che non sia penetrato nella pelle, per piu' volte al di' e per almeno 15 gg  o piu', consecutivi.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Colpo di freddo, e la schiena diventa un problema
Il mal di schiena, la cosiddetta lombalgia, colpisce moltissime persone soprattutto nella stagione invernale.
Un rimedio che si utilizza spesso è Colocyntis, utile quando il dolore si manifesta con la sensazione di scariche elettriche folgoranti che si propagano lungo i nervi e il disturbo migliora esercitando una forte pressione sulla zona dolente, o con applicazioni calde. Aesculus hippocastanum corrisponde a un dolore costante e sordo, che rende quasi impossibile camminare oppure alzarsi dalla sedia dopo essere stati a lungo seduti. Anche Zincum metallicum è indicato se il dolore peggiora ogni volta che la persona cerca di alzarsi dalla posizione seduta, ma il dolore, a livello dorsale, lombare e sacrale, migliora camminando.
Se il dolore è soprattutto dorsale, localizzato dunque all'altezza delle spalle e associato a una sensazione di freddo e di debolezza sull'intera colonna vertebrale, il rimedio a cui pensare è Alumen.
Se il dolore si localizza a livello delle scapole, soprattutto a destra, può essere utile Chelidonium. Se la lombalgia migliora con il calore e con il movimento, un rimedio interessante è Calcarea fluorica.
Ricordiamo però anche che questa modalità del miglioramento del dolore è tipica di Rhus toxicodendron, indicato se il dolore insorge quando ci si alza da una sedia o si rimane esposti a lungo a correnti d'aria.
Se il dolore è localizzato in area sacrale, un rimedio utile è Cistus canadensis, caratterizzato da dolore bruciante, simile a una piaga, che peggiora con la pressione. Quando il dolore peggiora sdraiandosi e produce la sensazione che la schiena stia per spezzarsi, i due rimedi più indicati sono Nux vomica e Kalium carbonicum.
By Elio Rossi - Tratto da: repubblica.it


Commento
NdR: pero' se non effettuate le modifiche ai vostri comportamenti di postura ed alimentari, come sopra indicato, i dolori ritornano sempre.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

SCIATICA e' il dolore del nervo ischiatico o sciatico per causa infiammatoria (proveniente dall'intestino) e da successiva compressione del disco intervertebrale sulla radice del nervo stesso, vedi immagini qui sotto:

Il METODO PILATES
Sviluppato nel 1920 dal trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente.
Questo metodo fa bene alla postura, alle articolazioni, alla schiena. Tonifica molto anche i muscoli di gambe, addome e glutei.
- Da solo non fa i miracoli per chi è in grave sovrappeso: per bruciare grassi bisogna praticare anche un’attività aerobica in abbinamento (e seguire una dieta!)
- È sconsigliato praticarlo dopo il terzo-quarto mese di gravidanza: meglio smettere e riprendere un mese circa dopo il parto.
- Va praticato almeno due o tre volte a settimana.
- È sconsigliabile iniziare a farlo da soli a casa: sbagliare la postura (e anche farsi male) è piuttosto facile.

Ecco i consigli di
Giuseppe Faida, per il mal di Schiena:
http://www.anesidora.it/articoli.php?id_articoli=5&id_partners=536328116
http://www.romangia.net/il-mio-programma-contro-il-mal-di-schiena/

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Efficacia come coadiuvante del trattamento con (deutrosulfazyme) nella fibromialgia
M.E. Nieddu1, L. Menza2, F. Baldi1, B. Frediani2, R. Marcolongo1
1 - Servizio di Reumatologia Clinica Rugani, Monteriggioni, Siena
2 - Dipartimento di Medicina Clinica e Scienze Immunologiche, Sezione di Reumatologia, Università di Siena

RIASSUNTO
Obiettivo: stabilire l’efficacia della terapia con questo prodotto, nel trattamento della fibromialgia.

Metodi: Si è trattato di uno studio singolo cieco cross-over con somministrazione di placebo randomizzata. Sono state selezionate 40 pazienti di sesso femminile fra i 320 casi giunti in osservazione nel periodo compreso dal giugno 2003 al giugno 2005.
Per poter prendere parte a questo studio era necessario che la diagnosi di fibromialgia fosse stata fatta da uno specialista in base ai criteri diagnostici dell’ACR del 1990. L’età della paziente doveva essere compresa fra i 35 e i 47 e tra i criteri selettivi doveva esserci l’assenza di sensibili miglioramenti ottenuti in seguito a terapie convenzionali oltre alla normalità degli esami medici.
Le pazienti sono state divise in due gruppi di 31 e 9 componenti rispettivamente, ogni membro del gruppo A è stato trattato con questo rimedio per sei mesi secondo il protocollo, mentre i membri del gruppo B sono stati trattati con placebo per tre mesi e successivamente con il prodotto per altri tre mesi. Inoltre abbiamo valutato i tender points con la dolorimetria meccanica e le condizioni di salute di queste donne secondo il Fibromyalgia Impact Questionnaire (FIQ) al basale (T0) a tre mesi (T1) ed a sei mesi (T2).

Risultato: Il gruppo A ha riscontrato a T1 un sensibile miglioramento dei parametri statisticamente significativo rispetto al gruppo B, mentre abbiamo osservato condizioni stazionarie a T2 nel gruppo A ed un miglioramento dei parametri nel gruppo B non significativi a livello statistico se messi a confronto.
Conclusione: Il risultato che abbiamo ottenuto suggerisce che la terapia a base di questo prodotto, migliora i sintomi della fibromialgia e conseguentemente la qualità di vita.

Conclusioni:
Il trattamento delle pazienti fibromialgiche con questo rimedio offre una possibilità efficace ed economica per alleviare la sintomatologia dolorosa e l’astenia di tali pazienti. Infatti si ritiene che tale integratore possa fornire un contributo nella gestione sintomatologica di tali pazienti.
Parole chiave - Fibromialgia, miglioramento della qualità di vita.

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato....
vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
-
scrivete QUI: info@mednat.news

Ecco un  metodo utile per mantenere e/o recuperare la Salute
Metodo MC
in sintesi si basa su tre fattori primari per ottenere risultati di eccellenza. Serve per disintossicare, deparassitare ed aiutare il ripristino della flora batterica autoctona, alterata per vari fattori: Vitamina K1, Vaccini, Farmaci, acque inquinate, cibi industriali intossicati da agricoltura chimica, ecc.
- Primo tra tutti la selezione e la qualità dei prodotti
- Secondo la compatibilità e il valore sinergico dei prodotti con il soggetto che li deve utilizzare
- Terzo il monitoraggio dei prodotti con test di contrazione muscolare (mediante un controllo Kinesiologico personalizzato), per valutare l'utilizzo ideale delle sostanze all'interno di protocolli certificati.
- Vanta risultati che sfiorano il 100%.
Tutto questo può sembrare una banalità ma nasconde una selezione ed uno studio di anni con l'ausilio di Professionisti di altissimo livello.
Poi un altro contributo essenziale lo hanno portato la Passione per la materia, l'Amore per il Prossimo, il desiderio di raggiungere l'Eccellenza.

Metodo MC continua a selezionare prodotti, tecniche e Professionisti per continuare a migliorarsi ed essere sempre piu' di supporto per tutti i bisognosi.
Per visionare il tutto imparare ad utilizzarlo ed accedere all'acquisto del Metodo MC: clicca subito QUI:
MetodoMC da utilizzare ogni giorno per il periodo indicato:
https://www.metodomc.it/vanolijeanpaul.html
- Link per acquistare i loro prodotti: www.prodottidellavittoria.com/p0047.html