Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


SUCCHI di FRUTTA e VERDURA   
(se a base di carota sono formidabili anche per la Pelle.
La carota, possiede proprietà straordinarie di cui non tutti sono a conoscenza)
FDA Attempting to Regulate Supplements, Herbs and Juices as "Drugs" (English)

Le acque dette "sacre" dagli antichi erano sorgenti di acqua a pH 8 e contenenti Bicarbonato di Magnesio;
esse mantenevano la salute guarivano da molte malattie
L'acidosi è la base fisiologica del Cancro -  Il Conflitto Spirituale Irrisolto, ne è la Causa primaria
"Che il Cibo sia la Tua medicina, e che la Medicina sia il Tuo cibo..."  (Ippocrate di Kos)
Il pasto della giovinezza per tutti
 

Michael Werner, un chimico tedesco di 58 anni residente in Gran Bretagna, potrebbe presto entrare nei Guinness dei primati per via del suo modo di mantenersi in vita. L'uomo, sfidando probabilmente la fortuna e i basilari consigli dispensati dai dietologi di tutto il mondo, si nutre da sei anni di sole bevande.

Niente solidi dunque. I suoi pasti prevedono la semplice assimilazione di succhi di frutta, acqua e caffé. Nonostante ciò Werner gode di ottima salute. Il suo modo di vivere, descritto su un libro appena pubblicato a Londra, piace ai giovani del Paese che ora lo imitano.
"Lo faccio - ha spiegato il chimico - per amore nei confronti del mio corpo".
L'esperto ha confessato che, di tanto in tanto, quando esce con gli amici, si concede un bicchiere di vino.

SUCCHI di FRUTTA e VERDURA  +  Prodotti Naturali  +  Mangiare crudo = Crudismo + Molecole Buone = Cibo adatto + Cure con i limoni ed uva

La frutta e la verdura fresca (Biodinamiche e/o Biologiche = senza sostanze chimiche per la coltivazione) possono darvi più energia, rafforzare il vostro sistema immunitario e aumentare il potenziale curativo del vostro corpo !
Bere il succo fresco della frutta e della verdura è senza dubbio il modo migliore di ottenere integralmente questi benefici. Tutti i succhi di frutta e verdura aiutano a combattere determinate malattie, meglio se contenenti la cellulosa dei vegetali, cioè meglio i frullati dei centrifugati.


Quindi e’ opportuno oltre a bere in abbondanza acqua pura,  bere soprattutto al di fuori dei pasti principali e bevande naturali, come i succhi di verdura e frutta e per ottenere questi succhi freschi è opportuno utilizzare delle apparecchiature dette:

Frullatori
: con essi potete fare impasti, triti verdure, frulli zuppe e pappe, monti panna e uova
Mixer
(frullatori ad immersione): con esso potete fare impasti, triti verdure, frulli zuppe e pappe, monti panna e uova, direttamente nella pentola o recipiente ove hai gli ingredienti da frullare.
Estrattori di succhi:

E' uno strumento a pressione, può essere manuale od elettrico, con il quale potrete ottenere tanti succhi di alta qualità. I succhi che otterrete avranno tutte le fibre, vitamine e sali minerali della frutta e verdura utilizzata.

Centrifuga: (meglio quelle che non eliminano tutta la cellulosa)
Le centrifughe sono adatte per la preparazione istantanea di succhi di frutta freschi, succhi di verdura di qualsiasi tipo, anche di cocktail raffinati e naturali come quelli di frutta e di verdura fresca, i quali hanno un'importanza primordiale nella buona alimentazione e nella migliore nutrizione cellulare, per l'apporto di sostanze indispensabili quali minerali, vitamine, enzimi e le fibre della cellulosa, anche e non solo per aumentare il transito intestinale.

Digiuno terapeutico
1 giorno ogni 15 , a base di succo di pompelmo, succhi di limone e succhi di verdure miste, 15 ml di aceto di mela in un bicchiere di acqua.

Tutta la frutta è ricca di zuccheri semplici, sali minerali, fibra e vitamine, A e C in particolare.
La vitamina A è abbondante nell’albicocca, nel melone, nel caco, sotto forma di “carotene”, sostanza che l’organismo trasforma in vitamina A.
Gli agrumi, il kiwi, la fragola, sono i frutti più ricchi di vitamina C.
Questa vitamina, se esposta alla luce, si degrada fino a perdere le sue proprietà nutritive; ricordatevi quindi di sbucciare o spremere questi frutti solo al momento del consumo.
Nel preparare invece la frutta cotta, la buccia è meglio lasciarla anche in fase di cottura così da conservare maggiormente il contenuto vitaminico, anche se esso si disperde facilmente con la cottura.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Dall’arancia dolce spagnola e da quella rossa di Sicilia nasce il “super-succo” in grado di combattere varie patologie.
La scoperta è merito degli studi di alcuni ricercatori di Valencia che hanno creato la prima arancia geneticamente modificata da cui ricavare la miracolosa spremuta.
Il succo – come spiega lo studio del John Innes Centre di Norwich, pubblicato sulla rivista “Plant Cell” – è infatti in grado di aiutare a combattere vari disturbi, come obesità, diabete, problemi cardiaci, circolazione sanguigna, e la sindrome del colon irritabile.
AGI - 14/03/2012

Questa è una bevanda che può proteggere il corpo dalla formazione di cellule cancerogene o anche limitarne la crescita ! 
Mister Seto aveva un cancro ai polmoni. In Cina, un erborista gli ha prescritto di bere questo succo. Ha bevuto questo succo per 3 mesi e ora la sua salute è tornata perfetta. Tutto, grazie a questa bevanda ! Non avete nulla da perdere nel provarla ! Non ci sono controindicazione ne effetti collaterali.
E' semplice da fare.
Ingredienti biologici e/o biodinamici:
- una carota
- una mela
- una radice di barbabietola,
Meglio usare uno spremitore (va bene anche la centrifuga).
Lavare bene tutti gli ingredienti, mettere il tutto nello spremitore con la buccia. Bere subito il succo appena fatto, in quanto le vitamine e gli enzimi si ossidano velocemente con l’aria. Potete aggiungere anche un po’ di succo di limone o zenzero, in modo da renderne il sapore più fresco.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

SUCCO FRUTTA CASALINGO CONTRO RISCHIO DIABETE  - Aduc.it, Lug. 2008
Per mantenere viva la nostra buona salute, prepariamoci da noi medesimi i succhi di frutta, giochiamo con la fantasia dei colori, tutti in un frullatore e, per chi non si accontenta del dolce naturale della frutta, si può aggiungere semplicemente un po' di miele.
Sono quindi da sconsigliare succhi di frutta industriali e soft drinks, quelli bevuti soprattutto tra i pasti. Molto, molto meglio tanta buona acqua, soprattutto adesso nella stagione calda.
È quanto consiglia il medico e consulente dell'Aduc Giuseppe Parisi, alla luce anche della ricerca durata ben 18 anni, effettuata su 71.346 donne e pubblicata sulla rivista "Diabetes Care", che ha dimostrato che i soft-drinks e i succhi di frutta industriali, aumentano del 18 percento la possibilità di divenire diabetici.
L'aspetto più rilevante dello studio è che il consumo parallelo di succhi di frutta industriali, riduce fino ad annullare i benefici di una alimentazione sana, come  il consumo di frutta fresca e verdure. È stato evidenziato che consumare giornalmente due o tre porzioni di frutta fresca riduce il rischio di diabete anche del 20 percento, quota che quasi si annulla se si fa uso contemporaneo di succhi di frutta industriali.

Commento NdR: questo medico, si dimentica di aggiungere che i succhi crudi di frutta e verdure (casalinghi) preservano dalle malattie se assunti quotidianamente ed aiutano TUTTI i processi di Guarigione da tutte le malattie.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

La FRUTTA
La frutta è indispensabile all'organismo, perché gli fornisce vitamine, sali minerali e la benefica cellulosa, che facilita le funzioni intestinali. Caratterizzata da grande scarsità di proteine, modifica quantità di glicidi e assenza di lipidi. Fanno eccezione le castagne e la frutta secca che contengono proteine e lipidi in quantità apprezzabile, e soprattutto glicidi. Nella frutta le vitamine sono sempre presenti, ma in numero e in quantità più o meno rilevanti: ad esempio, di vitamina A sono ricche le ciliegie, le pesche, le albicocche; di vitamina B, e B2 l'uva, le arance, le ciliegie, le pesche, le mele, le pere, le fragole, le susine; di vitamina C i limoni, i pompelmi, le arance, le fragole ma alcuni frutti, quali il ribes nero e la mela cotogna ne contengono in maggior misura, tanto che possono essere indifferentemente consumati cotti o crudi, poiché la cottura non ne modifica il contenuto.
Per ciò che riguarda i sali minerali, nella frutta in genere essi sono abbondanti, e il potassio prevale di gran lunga sul sodio, sul calcio, e sul magnesio; L'albicocca e la banana sono particolarmente ricchi di potassio (400 mg per 100 g); le ananas contengono molto manganese (1 mg).
Gli acidi organici (citrico, tartarico, malico, ossalico, ecc.) che conferiscono a molta frutta il suo caratteristico e gradevole sapore acidulo, vengono facilmente ossidati dall'organismo e non hanno un azione acidificante ma alcalinizzante che può contribuire a combattere la formazione e a favorire l'eliminazione degli acidi originali da alimenti come carne, formaggio, uova, pane e pasta. La frutta, come gli ortaggi, contiene una notevole quantità di zavorra (cellulosa) che ha una benefica azione di stimolo sulla peristalsi intestinale.

Vivere di frutta...
Nelle zone a clima molto caldo, il consumo di forti quantità di frutta è essenziale per la salute dell'organismo: infatti la frutta, oltre ad essere dissetante, offre un notevole apporto di tutti i sali minerali che vengono dissipati con la traspirazione: inoltre la frutta è in grado di combattere efficacemente le infezioni intestinali e delle vie urinarie, tanto comuni nei paesi a clima più caldo. Alcuni frutti tropicali offrono poi un notevole apporto calorico e proteico, costituendo un alimento completo, venduto, nei paesi di origine, ad un prezzo estremamente basso. Molti di questi frutti sono ormai estremamente diffusi anche in Italia. È quindi bene conoscere le principali caratteristiche almeno dei più comuni:
- l'ananas e la papaia contengono in forte quantità un enzima simile alla pepsina, che facilita la digestione delle proteine. Per questo in alcuni paesi è diffusa l'abitudine di mangiare l'ananas come contorno della carne;
- l'avocado è un alimento quasi completo, ricco di grassi e di vitamina A e aumenta l'acidità delle urine, combattendo le infezioni urinarie;
- la banana è molto nutriente, ricca di sali minerali e vitamine e povera di grassi. Le banane molto mature sono quelle che hanno il più alto valore nutritivo; essendo molto ricche di zuccheri, le banane però sono controindicate ai diabetici e agli obesi;
la noce di cocco è un alimento completo, ricco di grassi e proteine, proprietà lassative e diuretiche.

Mai dopo un pasto abbondante
E' utile mangiare regolarmente la frutta, come da sempre è stato suggerito, considerandola un alimento indispensabile a tutte le età e in tutte le stagioni. Gli eccessi sono comunque sempre sconsigliabili: una dieta a base di frutta non solo non è utile per la nostra salute ma non è neppure dimagrante. La scienza offre nuovi dati che è bene tener presente insieme ai vecchi principi pur sempre validi.
La frutta, sostenevano anche i nostri nonni, aiuta a prevenire e a curare le malattie metaboliche oltre a regolarizzare le funzioni intestinali. Le pectine (fibre contenute in tutta la frutta compresa la buccia) sono infatti utili nel trattamento delle malattie intestinali. La mela grattugiata, ad esempio, è consigliata da sempre dai pediatri per i bambini con problemi intestinali, oltre ad avere il potere di prevenire queste malattie. Una mela al giorno (frutto particolarmente ricco in pectina) dovrebbe perciò essere data a tutti i bambini, specialmente d'estate.
Una mela al giorno serve anche, ed è bene saperlo, per chi soffre di stitichezza: le pectine stimolano infatti anche gli intestini più pigri. Anche chi soffre di alcune malattie metaboliche come il diabete e l'arteriosclerosi trarrà vantaggio nell'integrare la terapia farmacologica o dietetica con due/tre mele al giorno.
La frutta, si diceva sempre una volta, disintossica. Questo concetto è stato confermato da recenti studi: infatti le pedine vengono trasformate nel nostro organismo in una sostanza disintossicante: l'acido galacturonico che si combina con i metalli pesanti e attualmente molto diffusi essendo presenti nell'aria e nei cibi inquinati, permettendone l'eliminazione.
Ricordiamo comunque che la frutta più ricca in pectina è la mela, l'albicocca, le prugne nere e rosse, il limone, l'arancia (compresa la buccia che ne è particolarmente ricca) e il pompelmo. Ne contengono poche le ciliege, ad eccezione della qualità morello, le pesche, le pere e le fragole.
La frutta è anche utile per il suo elevato contenuto in vitamine. Attualmente anche se la disponibilità di alimenti è ampia, soffriamo spesso di leggera avitaminosi. Secondo i dietologi ciò può causare danni alla nostra salute anche se non ce ne rendiamo conto poiché l'avitaminosi non dà sintomi evidenti. Responsabile di questo fatto è la nostra alimentazione monotona e poco curata, spesso scarsa in frutta. Inoltre la poca frutta e verdura che consumiamo rimane spesso a lungo nel cesto di cucina perdendo gran parte del suo valore nutritivo. Cerchiamo perciò di consumare frutta più fresca raccogliendola, se possibile, direttamente dalle piante o acquistandola da chi la ha appena colta. Ricordiamoci inoltre che possiamo conservare a lungo il valore nutritivo di molta frutta surgelandola per poi consumarla d'inverno.
La frutta è importante anche per i suoi sali minerali. Le attuali ricerche nel campo degli oligoelementi hanno evidenziato l'importanza di questi per il mantenimento del nostro stato di salute. In particolare è indicata d'estate quando aumenta la sudorazione o si ha un'intensa attività fisica. In questo caso la frutta reintegrerà sia l'acqua che i sali minerali.
Per ultimo diciamo che la frutta contiene sostanze aromatiche, esteri ed acidi organici che, oltre a conferire profumo e caratteristiche aromatiche esercitano spesso una favorevole azione fisiologica sull'organismo. Agiscono, ad esempio, come lievi diuretici e stimolano le funzioni digestive. Gli acidi organici, in particolare, svolgono un'azione alcalinizzante, atta quindi a neutralizzare l'azione acidificante di altri alimenti come ad esempio la carne. È cosi spiegata, su basi scientifiche l'importanza della frutta per il nostro equilibrio nutrizionale.
Ma occorre dire che esistono anche aspetti negativi. Specialmente quando viene l'estate, tutti i giornali di informazione, che trattano dei problemi della salute sottolineano giustamente l'importanza di aumentare il consumo della frutta fresca di stagione. Capita però, molto probabilmente, che alcuni, giunti all'autunno, si accorgono di non aver acquistato quella "salute in più" di cui, dopo tutto, avrebbero diritto dopo il riposo spensierato al mare e ai monti, integrato con la famosa cura di frutta, consigliata da tutti i nutrizionisti.
Infatti, in modo particolare nei bambini, alcuni disturbi, come i gonfiori gastrointestinali con risentimento appendicolare, l'ipertrofia e l'infiammazione delle tonsille, la carie e la piorrea, molto spesso, invece di migliorare, potranno aver subito addirittura un peggioramento, tanto da consigliare una tonsillectomia, o una appendicectomia prima di affrontare la scuola e un nuovo inverno. Il fatto è che è proprio la frutta, tanto più se consumata in grande quantità, ad essere spesso responsabile di una accentuazione di gonfiori gastrointestinali (le famose "pance" che si vedono sulle spiagge), di disturbi appendicolari o di tonsilliti, non perché la frutta sia di per sé dannosa, ma per il modo secondo cui viene di solito mangiata.
Infatti, se la cura della frutta viene attuata mangiandola al mattino o a merenda, senza associazione di altri cibi, se ne trarranno sicuramente vantaggi. Ma se la frutta viene consumata alla fine del pasto, tanto più se in grande quantità, resterà troppo a lungo nell'apparato digerente, dovendo seguire il destino di un intero pasto e quindi potrà andare incontro, più facilmente a fermentazione dei suoi zuccheri. Questa fermentazione è molto spesso responsabile, e questa è la cosa più grave, di un innesco di fatti fermentativi degli amidi contenuti nel pasto, cioè del pane, della pasta, del riso e in particolare dei legumi, come i fagioli.
Tutti questi fatti fermentativi non solo sono responsabili di una accentuazione dei gonfiori gastrointestinali, talvolta complicati, o di una riacutizzazione di disturbi emorroidali, ma potranno essere responsabili anche di uno scatenamento di flora batterica fermentativa. Questa flora batterica continuerà poi per conto proprio a cronicizzare i sopradetti disturbi, anche se poi ci si rifugerà nella dieta in bianco, abolendo vino, fitti, sughi, ecc.
Ora, queste fermentazioni possono provocare non solo disturbi dell'apparato digerente, ma possono favorire l'impianto di germi patogeni anche a distanza, con la conseguenza di processi infiammatori, tipo tonsillite, gengivite, congiuntivite, otite, cistite, dermatite ecc.
Pertanto, chi soffre di gonfiori gastrointestinali e degli altri disturbi di cui si è detto provi ad eliminare, durante e ancor più alla fine del pasto, la frutta e gli altri cibi e bevande zuccherine e provi a consumare la frutta separatamente alla colazione del mattino o a merenda e ne trarrà sicuro giovamento.

I succhi di frutta
Una bevanda estremamente salutare è rappresentata dai succhi di frutta che, se ottenuti dalla frutta fresca, mantengono intatti tutti i sali minerali, le vitamine e le proprietà curative della frutta da cui derivano.
Succo di albicocca: contiene vitamine e minerali in abbondanza, quindi è particolarmente indicato nella convalescenza;
Succo di ananas: contiene un enzima, la papaina, che facilita la digestione delle proteine. Ha anche proprietà diuretiche; 
Succo di arancia: ricco di vitamina C e quindi tonico;
Succo di ciliegia: è ricco di sali minerali, depurativo e diuretico;
Succo di fragola: facilita l'eliminazione dell'acido urico e lo scioglimento dei calcoli urinari;
Succo dl lampone: è rinfrescante, diuretico e sudorifero. Può essere consumato anche dai diabetici.
Succo di limone: è estremamente ricco di vitamina C, rinfrescante e tonico. Aiuta la digestione;
Succo di mandarino: contiene grandi quantità di bromo, quindi ha proprietà sedative, e di vitamina C;
Succo di mela: è depurativo e diuretico, favorisce la digestione;
Succo di mirtillo: cura infezioni intestinali come enteriti, coliti, diarree;
Succo di pesca: è diuretico e leggermente lassativo;
Succo di pera: depurativo, diuretico;
Succo di pompelmo: ricco di vitamina C, aiuta la digestione, le funzioni del fegato e della cistifellea;
Succo di prugna: è lassativo e disintossicante, inoltre stimola il sistema nervoso, è indicato in caso di affaticamento.
Succo di ribes: aiuta la digestione, è diuretico e depurativo;
Succo d'uva: ricco di vitamine e disintossicante, ha un notevole valore calorico.

Mela: Utile nelle diete per il senso di sazietà che  produce, tiene basso il colesterolo cattivo  regola le funzioni intestinali attenua le coliti  e, in versione grattugiata cruda, combatte la diarrea nei bambini (NdR specie in quelli Vaccinati per le malattie gastrointestinali che i vaccini induco !).
Sempre più numerose sono le virtù del frutto  "proibito", si fa per dire, che da un a recente  ricerca britannica risulta salutare anche per i  polmoni: sembra che la mela aumenti la  capacità polmonare aiutando a respirare meglio.

Tratto da: http://www.saluteoffresi.it

CENTRIFUGATI  o preparati con un ESTRATTORE o più semplicemente spremuti, a mano o con torchietto, sono altamente DEPURATIVI e NUTRITIVI
ATTENZIONE:
le tossine utilizzate in agricoltura NON biologica e/o biodinamica, (anti parassiti, concimi, chimici, diserbanti) e nella lavorazione industriale, conservanti, stabilizzanti, maturanti, ecc.) si trovano  e si fissano principalmente nelle fibre della frutta e della verdura, per cui  estraendo il succo e gettando le fibre evitate di assumere anche quelle sostanze tossiche e a lungo andare possono provocare danni alla salute. Per la frutta e la verdura biologica e/o biodinamica e' possibile mangiare anche la buccia e riutilizzare le fibre dopo estrazione del succo per fare delle minestre od altro.

I Centrifugati di frutta e di verdura sono carichi di vitamine e sali minerali ed enzimi, se bevuti appena preparati.
Con la centrifuga e/o l'Estrattore si separa il succo dalla polpa che sono solo fibre e scorie le quali, in caso di intestini infiammati, potrebbero essere poco salubri.  Il succo centrifugato invece è un concentrato di vitamine, minerali e antiossidanti.
Si può utilizzare sia frutta che verdura: mele, pere, fragole, kiwi, arance, ginseng; oppure carote, spinaci, verza, cetrioli,  finocchi, rape. Molto buone sono le combinazione tra loro.

Per l´Intestino: cocomero
E´ ottimo da bere al mattino a stomaco vuoto, con l´aggiunta di succo di limone. Per renderlo più efficace nelle sue qualità depurative, si possono anche aggiungere succhi di ciliegie, fragole e more. La preparazione è semplice: togliete la parte verde della scorza (perché può dare disturbi intestinali) e centrifugate il resto.

Per lo Stomaco: finocchio e mela (o pera)
Centrifugare prima il finocchio (sia la parte verde e che le fronde) e poi aggiungere la mela o la pera. Questo centrifugato va bevuto prima dei pasti, a piccoli sorsi, quando si hanno problemi di digestione causati da scarsità di secrezioni gastriche e biliari.
Per renderlo ancora più potente, potete aggiungere una piccola radice fresca e qualche foglia di dente di leone (tarassaco).

Per il Sangue: rapa e mela (o pera)
Estrarre mezzo bicchiere di succo di rapa rossa e aggiungete mezzo bicchiere di succo di mela o pera. Se desiderate, potete aggiungere un po´ di succo di limone. Questo estratto facilita la depurazione del sangue, specialmente se si aggiunge un po´ di radice fresca di bardana, circa un centimetro.

Per i Reni: asparagi e pomodoro
Estrarre mezzo bicchiere di succo di asparagi freschi e mezzo bicchiere di succo di pomodoro. Condire con un pizzico di sale e pepe di Cayenna. Questo centrifugato facilita la depurazione dell´acido urico dai reni e aiuta nella guarigione dell´acne e dell´eczema cutaneo, inclusa la psoriasi. E´ tuttavia sconsigliato nel caso di calcoli renali, perché può causare coliche.

Per l´ulcera:  cavolo e di mela
Estrarre mezzo bicchiere di succo da un cavolo verde e rosso. Diluire con mezzo bicchiere di succo di mela o pera e bere a piccoli sorsi prima dei pasti. Questo centrifugato facilita la riparazione dei tessuti ulcerati nello stomaco duodeno.
vedi queste diapositive:


Ecco dunque tante ricette ANTISPRECO per sfruttare al meglio ciò che rimane dalla preparazione casalinga di centrifugati, succhi freschi e latte vegetale.
Potrete utilizzare le fibre di frutta e verdura per preparare un ottimo plumcake
Dovrete semplicemente versare le fibre di frutta e verdura recuperate dalla centrifuga in un frullatore, insieme a tutti gli altri ingredienti necessari per la preparazione dell'impasto del plumcake. 
INGREDIENTI
2 uova
100 ml di olio di semi
200 gr di fibre
200 gr di zucchero
200 gr di farina
Mezza bustina di lievito

Il procedimento è il più semplice del mondo: metti uova, zucchero, olio e fibre nel frullatore (piccola parentesi: ovviamente se si centrifuga cetriolo, finocchio e mela non verrà il più buono dei dolci
Se sai che poi vorrete fare un plumcake, fate una centrifuga utilizzando ingredienti gustosi, tipo: kiwi, melone, con la frutta tropicale e' ottimo; frullare per qualche secondo e poi aggiungere farina e lievito setacciato e mescolare. Mettere in uno stampo da plumcake e cuocere in basso nel forno per 45 minuti a 180°, poi spegnere il forno e lasciare dentro, ancora per 15 minuti.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Una ricerca medica Inglese ripresa dal BMJ, svela che non è vero che i succhi di frutta, sono cosi innocui, ovviamente quelli nei supermercati, non fatevi ingannare dalle scritte  100 % naturale.
By Bmj Open 2016. doi: 10.1136/bmjopen-2015-010330
http://bmjopen.bmj.com/lookup/doi/10.1136/bmjopen-2015-010330

Il contenuto di zucchero delle bevande alla frutta in commercio, tra cui tra cui i succhi naturali e frullati, è inaccettabilmente alto con i frullati in testa, secondo uno studio pubblicato su Bmj Open da cui emerge inoltre che quasi metà dei prodotti contiene come minimo 19 grammi di zucchero, ossia l'intera dose massima giornaliera consigliata per un bambino, equivalente a circa 5 cucchiaini.
«L'aumentata consapevolezza degli effetti negativi delle bevande zuccherate in termini di carie e obesità infantile ha spinto molti genitori a comprare frullati e succhi di frutta, ritenuti apparentemente sani» esordisce il coautore Simon Capewell, del Department of Public Health and Policy alla University of Liverpool, che assieme ai colleghi ha verificato il contenuto glucidico delle bevande alla frutta, dei succhi di frutta naturali e dei frullati commercializzati appositamente per i bambini, misurando la quantità di zuccheri per 100 ml in 203 porzioni standard da 200 ml vendute nei supermercati.
«Abbiamo dosato zuccheri come glucosio, fruttosio e saccarosio aggiunti dal produttore, ma non quelli naturali contenuti nella frutta intera» precisano gli autori. E i risultati ottenuti parlano chiaro, documentando elevati livelli di zucchero nei succhi di frutta e nei frullati. Non solo: il 40% del totale dei prodotti esaminati conteneva almeno 19 grammi di zucchero libero in soluzione. «Un limite dello studio è che sono stati valutati solo i prodotti dei supermercati escludendo, per motivi legati a difficoltà di confronto, altri prodotti che avrebbero potuto avere minori contenuti di glucidi» scrivono gli autori, raccomandando comunque al governo britannico di escludere i succhi di frutta e i frullati esaminati dalle raccomandazioni contro l'obesità di prossima pubblicazione. «La frutta dovrebbe essere consumata per intero e non come succo presente in commercio, oppure frullata in casa e diluita con acqua non zuccherata» riprende Capewell, sostenendo che i produttori dovrebbero smettere di aggiungere inutili quantità di zuccheri nelle bevande alla frutta. «Se non riescono a farlo volontariamente, il governo dovrebbe intervenire con apposite norme di legge» concludono i ricercatori.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Alerta FDA: Allarme libertà d'azione per la salute: essa sta cercando di regolamentare gli integratori, le erbe e i succhi di frutta come "Droghe" (farmaci)

Attempting to Regulate Supplements, Herbs and Juices as "Drugs" (English)
Health freedom action alert: FDA attempting to regulate supplements, herbs and juices as "drugs"
By Mike Adams
NewsTarget/Truth Publishing, April 11, 2007
Straight to the Source

Quando si tratta di libertà di salute, questo è il gioco finale della FDA. Un nuovo documento di "guida" della FDA, pubblicato sul sito web della FDA, rivela i piani per riclassificare praticamente tutte le vitamine, gli integratori, le erbe e persino i succhi di frutta e verdura come farmaci regolamentati dalla FDA. Gli oli da massaggio e le pietre da massaggio saranno classificati come "dispositivi medici" e richiederanno l'approvazione della FDA.
Il documento si chiama Docket No. 2006D-0480. Draft Guidance for Industry on Complementary and Alternative Medicine Products and Alternative Medicine Products and Their Regulation by the Food and Drug Administration.

La FDA accetta commenti pubblici sul documento fino al 30 aprile. Hanno cercato di nasconderlo sotto il radar, ma si è sparsa la voce e ora la comunità della salute naturale è in rivolta per questa regola. Se volete proteggere il vostro accesso agli integratori alimentari, alle erbe, agli oli essenziali, alla medicina omeopatica o a qualsiasi altra modalità "complementare" o "alternativa", è fondamentale che vi mettiate subito in azione per pubblicare i vostri commenti presso la FDA e scriviate ai vostri rappresentanti a Washington per porre fine a questo oltraggioso sforzo di distruggere la medicina naturale. (E assicuratevi di scriverli davvero. Il solo invio di un'e-mail non ha praticamente alcun impatto rispetto alla scrittura di una lettera fisica a parole vostre).
Clicca qui per il link diretto alla pagina dei commenti della FDA per questo documento.

Questa mossa della FDA è stata pensata per distruggere una volta per tutte la legge DSHEA del 1994 che ha reso "legali" gli integratori, eliminando al contempo gli integratori nutrizionali e la medicina naturale dagli Stati Uniti, garantendo profitti monopolistici e il controllo da parte delle aziende farmaceutiche e della FDA. È l'ultima azione della FDA / Big Pharma cospiracy che non si fermerà fino a quando la libertà sanitaria non sarà stata abolita, le aziende farmaceutiche governeranno la nazione, e ogni cittadino sarà diagnosticato con una malattia fittizia e drogato su farmaci a prezzi di monopolio.

Gli "esperti" della FDA decideranno cosa è un farmaco o un dispositivo medico Secondo queste linee guida proposte, gli "esperti" della FDA (gli stessi funzionari corrotti che hanno riapprovato Vioxx dopo che ha ucciso oltre 50.000 americani) decideranno se le erbe, gli integratori, le vitamine o semplici dispositivi come le pietre da massaggio devono essere regolati come farmaci e dispositivi medici. Se gli esperti della FDA, nella loro infinita saggezza, decideranno che queste cose devono essere riclassificate, saranno essenzialmente bandite, tolte dagli scaffali e regolate fuori dall'esistenza. Chiunque osi fabbricare, promuovere o vendere tali prodotti può essere bollato come criminale e arrestato da agenti armati della FDA che hanno una storia consolidata di soppressione della medicina naturale.

Ho documentato gran parte della storia criminale della FDA nel mio recente libro, Natural Health Solutions and the Conspiracy to Keep You From Knowing About Them, che sembra improvvisamente ancora più rilevante oggi di quando l'ho scritto. In quel libro, ho documentato che la FDA ha ordinato di bruciare i libri, le retate nei negozi di vitamine, il rapimento di operatori sanitari naturali, le minacce, le intimidazioni e le tattiche di oppressione che sono state usate per sopprimere la medicina naturale per quasi cento anni. E ora, con questo sforzo di regolamentazione dei prodotti CAM, la FDA sta per sferrare un ultimo, fatale colpo all'industria della medicina alternativa, mettendo fuori legge gli integratori alimentari, gli alimenti funzionali, l'omeopatia e le terapie naturali tutto in una volta.

Questa non è un'esercitazione. È davvero il momento di allarmarsi. Niente altro che io abbia scritto quest'anno è così importante come questo sinistro complotto per distruggere la medicina naturale e costringere la popolazione americana a ricorrere a pericolosi farmaci su prescrizione venduti a prezzi di monopolio sotto un sistema di tirannia medica.

Il vostro accesso alle vitamine, agli integratori, alle erbe e persino alle modalità della medicina energetica è ora direttamente minacciato...........
Cliccare QUI per il PDF

Elementi d'azione
Per prima cosa, leggete voi stessi il documento.
Prestare particolare attenzione a notare il seguente testo, tratto direttamente dal documento della FDA: (il testo in corsivo è tratto dalla FDA, con la mia traduzione seguente)

"...un prodotto utilizzato in una terapia o in una pratica di CAM può essere soggetto a regolamentazione come prodotto biologico, cosmetico, farmaco, dispositivo o cibo (compresi gli additivi alimentari e gli integratori alimentari) ai sensi della legge o del PHS Act. In secondo luogo, né la legge né il PHS Act esentano i prodotti CAM dalla regolamentazione".

Traduzione: Tutto ciò che viene utilizzato in qualsiasi sistema di medicina può ora essere regolamentato come farmaco o dispositivo medico dalla FDA. Ciò include una macchina per il biofeedback, aghi per l'agopuntura, una tazza di tisana, olio per massaggi, un bicchiere di succo vegetale o anche una bottiglia d'acqua.

"...se una persona decide di produrre e vendere succo vegetale crudo per l'uso nella terapia dei succhi per promuovere una salute ottimale... [e] se la terapia a base di succo è destinata ad essere utilizzata come parte di un regime di trattamento di malattie invece che per il benessere generale, il succo vegetale sarebbe anche soggetto a regolamentazione come farmaco ai sensi della legge".

Traduzione: Il succo di verdura crudo sarà regolato come farmaco e deve essere approvato dalla FDA come farmaco se ha un qualsiasi effetto sulla salute. Consegnando una tazza di succo di verdura crudo a qualcuno e dicendogli che è buono per la disintossicazione del suo fegato, si verrà arrestati per aver praticato la medicina senza licenza e per aver promosso un "farmaco non approvato".

... "pratiche biologiche" comprende, ma non si limita a, botanici, estratti di origine animale, vitamine, minerali, acidi grassi, aminoacidi, proteine, prebiotici e probiotici: diete integrali, e "alimenti funzionali". ...un prodotto botanico destinato ad essere utilizzato nel trattamento di una malattia sarebbe generalmente regolato come un farmaco". ... "alimenti funzionali" possono essere soggetti alla regolamentazione della FDA come alimenti, integratori alimentari o farmaci ai sensi della legge.

Traduzione: Tutti gli alimenti, gli integratori, i superalimenti e gli alimenti funzionali possono essere riclassificati come farmaci dalla FDA, e quindi regolati fuori dal mercato.

Se... le pratiche manipolative e basate sul corpo comportano l'uso di apparecchiature (come dispositivi per il massaggio) o l'applicazione di un prodotto (come una lozione, una crema o un olio) sulla pelle o su altre parti del corpo, tali prodotti possono essere soggetti a regolamentazione ai sensi della legge".

Traduzione: Gli oli e le creme per massaggi saranno regolamentati come "farmaci" e gli aghi per agopuntura come "dispositivi medici". Portando questa assurdità un passo avanti, i massaggiatori che usano le dita per toccare i pazienti possono essere regolati come "dispositivi medici" ed essere accusati di praticare la medicina per il semplice contatto con i pazienti.

Cose che saranno regolate fuori dall'esistenza È molto chiaro che la FDA intende regolamentare e infine distruggere l'intera industria delle CAM (Complementary and Alternative Medicine). Sulla base delle spiegazioni contenute nel documento della FDA, è probabile che si verifichino le seguenti cose:

* Tutte le vitamine, gli integratori alimentari e gli alimenti funzionali saranno privati della loro struttura e delle loro funzioni, riducendoli a etichette vuote, dove praticamente non è permesso dichiarare nulla.

* Il succo di verdura sarà regolato come un farmaco. I ritiri di succo crudo saranno razziati o chiusi.

* La coltivazione e la vendita di erbe comuni del giardino vi farà arrestare come spacciatori.

* Gli oli per massaggi e i massaggiatori portatili saranno regolati come "dispositivi medici".

* Gli oggetti di scena per lo yoga, le macchine per il pilates e le macchine per il peso saranno regolati come "dispositivi medici" e richiederanno l'approvazione della FDA prima di essere venduti o usati.

* I germogli crudi e altri alimenti antitumorali saranno regolamentati come farmaci.

* L'acqua in bottiglia che "tratta" la disidratazione sarà regolata come farmaco.

* I massaggiatori che usano rocce calde come parte della loro terapia avranno le ROCKS regolate come dispositivi medici! (È vero. La FDA guarderà effettivamente un mucchio di rocce e dichiarerà: "Quelli sono dispositivi medici!)

* Alimenti funzionali, integratori, vitamine e rimedi omeopatici scompariranno dagli scaffali dei negozi, in attesa della "revisione" della FDA. (Le uniche cose che rimarranno saranno i cibi spazzatura e i prodotti farmaceutici trasformati, che è esattamente quello che vuole il Big Business).

* I prodotti terapeutici del tè, come il tè verde, saranno vietati e confiscati.

* I proprietari di negozi di vitamine saranno arrestati e perseguiti per "aver praticato la medicina senza licenza".

* I cittadini che possiedono inventari personali di "farmaci non autorizzati" (vitamine ed erbe) possono subire un'irruzione in casa sotto la minaccia di armi da fuoco e i loro inventari possono essere confiscati dalle forze dell'ordine armate.

* L'importazione di erbe e di alimenti funzionali da tutti i paesi può essere vietata.

Tenete presente che la FDA è la stessa agenzia che:

* Vuole etichettare gli alimenti irradiati come "pastorizzati".

* Ha votato per rimettere sul mercato il farmaco mortale Vioxx dopo decine di migliaia di morti, anche dopo che il suo stesso produttore lo ha ritirato dalle farmacie.


 * Ha fatto irruzione in una chiesa sotto la minaccia delle armi, confiscando macchine per il biofeedback e accusando i membri della chiesa di "praticare la medicina", consigliando loro su questioni come la depressione.

* Permette apertamente agli esperti corrotti e "corrotti" di votare per l'approvazione di nuovi farmaci, anche quando questi esperti prendono soldi dalle stesse aziende colpite dai loro voti.

* Si rifiuta di legalizzare la stevia, il dolcificante naturale e sicuro a base di erbe, che viene usato praticamente in tutto il mondo. L'agenda? Proteggere i profitti dell'aspartame e di altri dolcificanti chimici.

* Permette apertamente l'avvelenamento di massa del pubblico con additivi alimentari cancerogeni come il nitrito di sodio.

* Si rifiuta di far rispettare le proprie leggi sulle tossine chimiche non sicure nei prodotti per la cura della persona, permettendo alle aziende di profumi e lozioni di continuare ad avvelenare il pubblico con sostanze chimiche cancerogene che non devono nemmeno essere elencate sull'etichetta, né dimostrate sicure.

* Ha ordinato la distruzione dei libri di ricette che menzionavano la stevia. (Una campagna per tenere il pubblico all'oscuro dell'erba).

* Fa tutto ciò che è in suo potere per proteggere i profitti delle aziende farmaceutiche, compreso screditare le erbe, gli integratori e la medicina alternativa.

Qualcuno crede onestamente che questa organizzazione criminale abbia la capacità di agire nell'interesse pubblico? Anche molti senatori sono stufi del livello di corruzione e del comportamento criminale senza precedenti della FDA.

Gli elementi d'azione, continua...
Leggi i commenti di Jon Barron su questa regola sul sito JonBarron.org
Successivamente, presentate il vostro reclamo contro la FDA commentando questo documento attraverso il modulo di commento della FDA.
E infine, scrivete al vostro senatore o al vostro membro del Congresso su questo argomento e fate sapere loro, in un linguaggio palese, che non ve ne starete con le mani in mano e non permetterete che i criminali che oggi gestiscono la medicina vi tolgano l'accesso alle vitamine, agli integratori, alle erbe e alla medicina omeopatica. Scrivete la lettera con parole vostre, anche se sono solo due frasi. Le singole lettere hanno un impatto cento volte superiore a quello delle lettere di forma.

Medicina Wasteland USA
Qui è in gioco tutto. Se la FDA si fa strada, gli Stati Uniti diventeranno una terra desolata dal punto di vista medico, dominata dagli interessi delle aziende farmaceutiche, dove i naturopati vengono imprigionati e i loro prodotti distrutti. Integratori ed erbe aromatiche diventeranno di contrabbando, e i giardinieri che coltivano le proprie erbe medicinali potranno essere razziati e arrestati dagli agenti della DEA che brandiscono fucili d'assalto. La semplice vendita di germogli di broccoli essiccati come "buoni cibi antitumorali" potrebbe farvi finire in prigione, e la gestione di un negozio di vitamine potrebbe farvi arrestare per "aver praticato la medicina".
Immaginate una nazione in cui i negozi di Whole Foods vengono spogliati di tutte le erbe e degli integratori, dove i negozi di vitamine vengono svuotati e abbandonati, dove i libri che promuovono le erbe vengono ridotti in grandi cumuli e bruciati, dove i guaritori naturali vengono radunati e "spariti" nei centri di detenzione. Questo è il futuro che diventerà realtà se la FDA avrà la sua strada. Il piano ci è stato spiegato in parole povere. Qualsiasi agenzia che afferma apertamente che "il succo vegetale sarà regolato come un farmaco" ha semplicemente perso la testa. Ora siamo chiaramente regolati da burocrati clinicamente pazzi.
Con questa proposta disperata della FDA - chiaramente progettata come un ultimo sforzo per salvare la fallita industria medica convenzionale da una massiccia transizione pubblica verso la medicina naturale - la guerra contro la libertà sanitaria ha raggiunto le nostre coste, e la FDA sta tramando un attacco in stile 11 settembre per abbattere le torri della libertà sanitaria in un unico rapido movimento.
Questa è la stessa agenzia che attualmente rappresenta la più grande minaccia per la salute e la sicurezza del popolo americano, di gran lunga superiore alla minaccia del vero terrorismo. Questa agenzia, abbiamo visto, farà TUTTO per proteggere i profitti e il potere delle compagnie farmaceutiche. Mentirà, ruberà, accetterà tangenti, nasconderà prove scientifiche, distorcerà le statistiche, commetterà frodi scientifiche, infrangerà leggi federali, minaccerà i suoi stessi scienziati della sicurezza dei farmaci, cospira con i dirigenti delle compagnie farmaceutiche, intimidirà i cittadini americani e userà tattiche in stile terrore per raggiungere i suoi obiettivi di dominio completo su alimenti, farmaci e salute.

Perché gli americani tollerano il terrorismo nel loro governo?
È ora di porre fine a questa tirannia casalinga. Abbiamo lottato troppo duramente per la libertà negli Stati Uniti per permettere a tutti noi di essere schiacciati da un gruppo criminale che lavora sotto copertura per Big Pharma. La FDA ha dichiarato guerra alla medicina naturale e al popolo americano, e perderemo i nostri familiari, i bambini, i fratelli e le sorelle come vittime di questa guerra se non ci alziamo ora e chiediamo cambiamenti radicali. È tempo di impedire che questa organizzazione terroristica distrugga la vita di altri cittadini americani.

Fate sentire la vostra voce ora, o rinunciate per sempre all'accesso agli integratori, alle erbe, ai superalimenti e agli alimenti funzionali. Quando la FDA avrà finito con questo paese, mangeremo tutti i farmaci per colazione, pranzo e cena.

Ricordi d'azione:
1. 1. Presentate un reclamo alla FDA cliccando qui. 2. Assicurati di includere il numero di documento 2006D-0480. Ma non credere che questo sia sufficiente. La FDA probabilmente cancellerà semplicemente la metà dei reclami che riceve, quindi non fidatevi che il vostro reclamo sia effettivamente valido. È importante continuare...
2. 2. Inviate una lettera con parole forti ai vostri rappresentanti a Washington. Assicuratevi di citare il Docket No. 2006D-0480. Bozza di guida per l'industria sui prodotti medicinali complementari e alternativi e la loro regolamentazione da parte della Food and Drug Administration. Dite loro che sostenete l'accesso aperto alle vitamine, alle erbe e agli integratori e che non volete che le CAM siano regolamentate dalla FDA.
3. 3. Invia questa storia a tutti quelli che conosci. Spargete la voce. Dare l'allarme. Con un sostegno pubblico sufficiente, la FDA sarà costretta a ritirare questa folle proposta.

E rimanete sintonizzati su NewsTarget per ulteriori notizie, analisi e avvisi di azione sulla libertà della salute. Anche se siamo sotto costante attacco da parte di organizzazioni criminali che cercano di distruggere i nostri server e di metterci fuori linea, siamo ancora qui, a battere il tamburo per la libertà sanitaria, e speriamo di avere ancora abbastanza americani sani di mente per salvare questo Paese dal suo governo.

L'attuale citazione dell'FDA è un'assurdità
Ecco una vera e propria dichiarazione della FDA dal rapporto CAM Guidance:
Per esempio, le compresse di mirtilli rossi naturopatici potrebbero essere etichettate per essere usate per mantenere la salute delle vie urinarie. In questo esempio, le compresse di mirtillo rosso sarebbero generalmente regolate come "integratori alimentari" ...se fossero etichettate per l'uso per "mantenere la salute del tratto urinario" piuttosto che "prevenire le infezioni del tratto urinario".
Le compresse di mirtillo rosso sarebbero regolate come "farmaci" ...se fossero etichettate per l'uso per "trattare le infezioni del tratto urinario" anche se fossero etichettate come integratori alimentari.
Tratto da: http://www.organicconsumers.org


Bevete ogni giorno da 4 a 5 bicchieri di una Spremuta di : carote, sedano e finocchio (assieme)  - vedi:  Crudismo

Commento
NdR: ricordiamo che ogni tipo di "fanatismo", anche nel campo dell'alimentazione può produrre altri problemi....di malnutrizione, in certi soggetti.
Noi, come specialisti in Medicina Naturale, consigliamo a tutti i Vegetariani di nutrirsi almeno una volta al mese e con parsimonia, di qualche alimento con proteine animali, preferendo: uova, pesce, e/o carne di animali piccoli (come stazza, meglio i volatili).
Ma ricordiamo sopra tutto di ridurre od eliminare il latte ed i formaggi dalla propria alimentazione, od almeno ridurli considerevolmente.

vedi: Consigli Alimentari  +  Crudismo 
+ Vegetarianesimo  +  Vegetariani 1  +  Vegetariani 2 +  Germogli